Weekend musicale al Parco Villa Filippina


Weekend musicale al Parco Villa Filippina: dal 31 luglio al 2 agosto, dal blues al fado portoghese, con i Quattro di Marzo, Tre Terzi e Alenfado

Continua la proposta estiva del Parco di Villa Filippina con un weekend musicale dal 31 luglio a 2 agosto, che vedrà sul palco del piccolo teatro di Monsù: Quattro di Marzo (venerdì 31 luglio), Tre Terzi (sabato 1 agosto) e gli Alenfado con la presentazione del loro nuovo disco “Passeando” (domenica 2 agosto).

Brani degli anni Sessanta e Settanta, nel segno della musica blues, con la band dei Quattro di Marzo formata da Fabrizio Masi (tastiere e voce), Salvatore Decaro (chitarra), Gianni la Rosa (basso e voce), Alfredo Tutone (percussioni e voce) e Goffredo Avara (batteria). I Tre Terzi tornano con la loro esplosione di musica, forza ed energia, in una serata inserita nella rassegna del venerdì “MODseasON”, del Mod Cafè.

Domenica è la volta degli Alenfado, con Francesca Ciaccio (voce), Toni Randazzo (chitarra portoghese, chitarra acustica, arrangiamenti), Roberto Buscetta (chitarra classica, cori), Angela Mirabile (percussioni, glockenspiel, cori), Mariangela Lampasona (violino) e Fabio Barocchiere (basso acustico). Il gruppo present il suo nuovo disco “Passeando”: un viaggio musicale che dalle magiche e intense atmosfere del fado dei quartieri di Lisbona, ci guida alla scoperta di sonorità, assonanti in altre musiche popolari, soprattutto siciliane, che ugualmente trattano argomenti di vita quotidiana, di quartieri e borgate, di passioni e sentimenti, più o meno corrisposti, di esilio, tradimenti, lontananze, nostalgie e sogni.

Tutti i live iniziano alle 22.00. Dalle 19.30 fino all’inizio del live, ingresso con aperitivo al costo di 15 euro. È gradita la prenotazione per partecipare alla serata. Domenica 2 agosto, aperitivo con pietanze tipiche iberiche. Info e prenotazioni al 328 3669549.

 

Ufficio stampa – Parco Villa Filippina

Lilia Ricca


There is no ads to display, Please add some