Sicily Folk Fest 2018


Il Sicily Folk Fest giunge alla sua IV° edizione. Il festival itinerante, ideato ed organizzato dall’associazione culturale Il Tamburo di Aci e dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica folk e world in Sicilia nell’Oratorio di San Mercurio (Cortile S. Giovanni degli Eremiti, 2) di Palermo. 

Lo spettacolo musicale dal titolo: “Arrusvigghiti Sud” con le tre realtà siciliane Alfio AnticoRita Botto Trio, I Beddi Musicanti di Sicilia, hanno portato in scena un progetto nato da un’intuizione di Mario Gulisano e Salvo Noto per rappresentasse il tema della rivoluzione in tutte le sue forme.

Il Sicily Folk Festival è stato realizzato nel 2016 nell’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi a Palermo, riscuotendo un grande successo di pubblico. L’idea è quella di collegare con un ponte virtuale i maggiori poli artistici e sociali siciliani e del meridione d’Italia confrontandoli con quelli dei Paesi del bacino del Mediterraneo per innescare un percorso virtuoso di sviluppo culturale del territorio, partendo dalla musica per espandersi in altri settori.

 

©ARTEWIVA – “Tutti i diritti riservati”

FOTOREPORT