SAN VALENTINO: ECCO LE “SCELTE” PER FAR INNAMORARE


Filippo Cannino presenta oggi “Scelte” il singolo apripista dell’omonimo EP, in uscita in primavera 

Palermo, 14 febbraio 2020 – “Scelte” è il titolo del primo singolo di Filippo Cannino, col suo Progetto Pop palermitano che propone un sound elegante e senza tempo, perfetto per innamorarsi.

Dopo anni di attività live, la band guidata da Filippo Cannino presenta oggi il singolo “Scelte”, primo estratto dall’omonimo Ep, la cui uscita è prevista in primavera. Veterano dei palchi italiani e non, Filippo Cannino è noto nell’ambiente musicale regionale per aver militato in formazioni di rilievo (come Dasvidania, Maman L’Afrique, Antoine Michelle, solo per citarne alcuni).

L’Ep “Scelte”, autoprodotto, è una raccolta di brani che si propone come un mosaico di emozioni, la cui chiave d’accesso è proprio l’omonimo singolo, un brano dalle sensuali venature jazz.

È possibile ascoltare ed acquistare “Scelte” sulle principali piattaforme digitali a partire da oggi.

***

Filippo Cannino è un cantante, chitarrista e compositore di Monreale, che dal 2008 ha incrociato il suo percorso con eccellenze musicali siciliane come Manfredi Tumminello (Chitarra solista e Cori), Massimo Cali (Basso), Fulvio Scaminaci (Tastiera), Samuele Davì (Tromba), Michele Mazzola (Sax) ed Emanuele Rinella (Batteria), dando vita ai Filippo Cannino Band.

Nel 2019 Filippo Cannino decide di entrare in studio e produrre il suo primo EP, registrato presso HBIA studio di Palermo ed arrangiato da Massimo Scalici, dal titolo “Scelte”: sei tracce la cui uscita è prevista per la primavera 2020.

 


There is no ads to display, Please add some