Kàlama Fest


Kàlama Film è casa di produzione cinematografica nata dalla volontà e dall’impegno di Fabrizio La Monica, Ferdinando Gattuccio e Samuele Lindiner, con l’obiettivo di valorizzare il territorio siciliano e le sue maestranze, e ritagliarsi un posto di spicco nel panorama nazionale.
Adesso, con un portfolio ampio e variegato, che spazia dai corti ai lungometraggi, Kàlama Film proietterà in anteprima le sue ultime fatiche sia a professionisti del setto- re che a semplici appassionati. Verranno proiettati in anteprima i cortometraggi del giovane regista Fabrizio La Monica e l’ultimo cortometraggio di Samuele Lindiner; saranno proiettati anche cortometraggi di alcuni registi locali esordienti.
Ad animare la serata ci saranno: la cantante Federica Mjriam Minia, gli attori Ninni Motisi e Nino Ruggero, e il mentalista Paolo Tinnirello. L’evento, presentato da Matteo Volpe, si svolgerà giorno 8 settembre 2018, dalle ore 20.30 alle 00.00 nella suggestiva cornice di Mondello, a Villa Costiera in Via Grotte Partanna 5, un bene confiscato alla mafia e adesso gestito dagli ausiliari della Guardia Costiera.
Kàlama Fest vuole essere un inno all’arte, a quella genuina, fatta dai giovani e dai meno giovani, chi vuole puntare in alto, a chi ha delle ambizioni in una terra dove sognare sembra ormai proibito. E il messaggio che intende lanciare in Italia e in parti- colare in Sicilia è proprio questo: che è ancora possibile farlo senza “aiuti” e compro- messi.