Giuditta


Giuditta è una giovane cantautrice di 22 anni nata il 04/10/1994, è cresciuta in un ambiente molto musicale, perché i suoi stessi genitori sono musicisti, quindi è stata da sempre stimolata in questa grande passione.
Ad otto anni trasforma la sua passione per la musica in vera e propria creazione, incominciando a cantare le poesie che scriveva. E’ così che comincia la sua strada nel mondo della musica.
A 13 anni incide il suo primo singolo seguita da giovani produttori palermitani.
Nel 2012 presenta un suo inedito ad un concorso per giovani cantautori, ricevendo il premio come miglior performance live, si presenta anche l’anno successivo ricevendo per la seconda volta lo stesso premio.
Nel 2013 si classifica al primo posto per le regionali del Cantagiro, partecipa nel 2014 alle clinics del Berklee college of music, a Perugia durante l’Umbria jazz.
Ma è nel 2016 che diventa più chiara la strada da seguire. Dopo essere entrata al conservatorio di Palermo nel corso di canto jazz, decide di autoprodursi il suo primo EP con sei brani inediti, interamente scritti da lei, del genere neosoul, soul, r&b.
In oltre, riceve vari apprezzamenti dal pubblico Palermitano in seguito all’uscita del videoclip del suo singolo Coraggio Liquido, per cui riceve una piccola fama a livello locale, è così che viene chiamata per aprire la serata della manifestazione tanto importante in Sicilia, Addio Pizzo.