Gaetano Guardino, il giovane chitarrista siciliano all’Università Politecnica delle Marche


Martedì 29 novembre il giovane chitarrista siciliano Gaetano Guardino suonerà live nell’evento “Montedago in Rock” all’Università Politecnica delle Marche ad Ancona, che lo vedrà protagonista.

Il progetto che sarà presentato prende il suo nome e vedrà in scaletta alcuni dei brani che hanno rivoluzionato la storia della musica come quelli del chitarrista Jimi Hendrix, passando per brani dei Pink Floyd e arrivando a “Last Horizon” di Brian May, brano di cui ha prodotto il suo primo videoclip ufficiale.

Gaetano è un giovane chitarrista che ha raccolto numerose esperienze da quando vive ad Ancona per inseguire il suo sogno nella musica. Numerose collaborazioni tra cui quelle con Andrea Petrucci e Paolo Simoni, l’apertura del concerto dei Verdena e del Mondovisione Tour di Ligabue nel 2014 allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.

A dicembre del 2015 esce il suo primo videoclip ufficiale “Last Horizon” come omaggio ad una delle icone della storia della musica mondiale, Brian May, che Gaetano ammira profondamente e ha avuto l’opportunità di incontrare al Festival di Sanremo nel 2012.

http://https://youtu.be/nkSgIw4X4SA

Gaetano Guardino Official Site