Esaù e le Aberrazioni Cromatiche


La band esordiente dell’entroterra siciliano presenta il suo progetto musicale – online il video ufficiale “Marylou”.
“U.V.” è l’album d’esordio di Esaù e le Aberrazioni Cromatiche, la giovane band nata nel 2021 e formata da tre musicisti tutti cresciuti nella provincia palermitana: Giuseppe Sileci – Esaù – Sergio Sannasardo e Salvatore Di Giunta. Il nome dell’album fa rifermento al raggio “ultravioletto” – U.V. – la radiazione elettromagnetica invisibile all’occhio umano:
“L’obiettivo dei brani “ultravioletti” è quello di disinnescare l’assopimento di chi ascolta andando oltre le sue aspettative. Il nostro consiglio è di ascoltare l’album seguendo la scaletta. I brani si muovono dentro nebulose, sfumature, ambienti cupi, la nostra personale rappresentazione del nichilismo e della società attuale. Attraverso le sonorità dei nostri brani viaggerete attraverso infinite frequenze per andare altrove, oltre l’annichilimento. Attraverso questo viaggio cercheremo di raggiungere l’effetto aberrazione.” spiega Giuseppe Sileci aka Esaù, autore dei brani e cantante. Sergio Sannasardo – chitarra solista – scherza dicendo “Aspetattevi un’atmosfera “nivura come a pici”, nera come la pece.”.
Il primo singolo uscito qualche settimana fa e che ha anticipato il nuovo album è “Marylou”. Il brano parla della sconfitta dell’individuo nella società, attanagliato dal bigottismo del mondo e dove inevitabilmente “ci si perde fino in fondo”. È una presa di coscienza dolceamara: essere consapevole di stare naufragando ma di trovare ristoro nella decadenza contemporanea.
Il videoclip Marylou, autoprodotto, è stato girato nella città di Como e nella Valle Intelvi (valle di confine tra l’Italia e la Svizzera), una location d’eccezione che brilla grazie ai meravigliosi laghi di Como e di Lugano.

L’album “U.V.” è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming. Instagram @esau.elac
Youtube https://www.youtube.com/@esauelac

Formazione:
• Giuseppe Sileci aka Esaù – Autore dei brani, voce e chitarra;
• Sergio Sannasardo – Chitarra solista;
• Salvatore Di Giunta – Sintetizzatori, batteria elettronica e basso.

Produzione:
• Manuel Bellone