Dopo 21 anni i migliori gruppi rock siciliani al “Rockarossa”


IN LINE UP O.R.K. // ‘O ZULU’ // ROY PACI & ARETUSKA – PETROSINO (TP) dal 2 al 4 agosto 2018

Dopo 21 anni torna ROCKAROSSA uno degli eventi di punta dell’Estate 2018, in Provincia di Trapani, Sicilia. Ad ospitarla, il litorale Biscione di Petrosino il 3 e 4 agosto con un’anteprima speciale il 2 agosto con Roy Paci e gli Aretuska.
A salire sul palco di Rockarossa come headliner la serata del 4 agosto saranno gli O.R.k., la super band che vede tra le sue fila il chitarrista Carmelo Pipitone, già fondatore dei Marta Sui Tubi e membro dei Dunk (che torna sul palco di Rockarossa dove ha mosso i suoi primi passi). La stessa sera a condividere il palco con gli O.R.k., sarà il leader dei 99 Posse ‘O Zulù, che porta avanti con “l’impegno di sempre” la sua carriera solista.

ROY PACI E ARETUSKA (immagine di repertorio)

L’anteprima del festival, il 2 agosto, vedrà (anche questo è un ritorno) l’esibizione di Roy Paci e gli Aretuska.
Tante le iniziative collaterali dell’evento: musica con band provenienti da tutta la Sicilia, stand food & drink, aree merchandising, concerti serali e all’alba, il Rockarossa Expo in cui etichette discografiche, artisti ed artigiani potranno far conoscere i propri prodotti. Insomma, un Villaggio musicale in cui ogni musicista potrà proporre la propria musica.

Tra le altre band che si esibiranno durante la tre giorni, i Carnera, capitanati dal leader dei Black Eyed Dog/Fabio Parrinello e dal direttore artistico di Rockarossa Gianfranco Marino, Juju, Banda di Palermo, Ornella Cerniglia & Giovanni Di Giandomenico, Noise Rejection, Age of Cold, Ashville Disease, Artemixia Cor, Your Noisy Neighbors, Mezz Gacano, Kali Yuga e le sorprese non sono finite.

‘O ZULU’

A presentare l’evento saranno Davide Colella (Radio Articolo1) e Raffaella Daino (Sky Tg24). http://www.rockarossa.it

Media Partner di Rockarossa: Radio RMC 101, RMC 101 Canale 612, Marsala C’è, Artewiva, Shake 

TEASER O.R.k.: https://www.youtube.com/watch?v=lOhMSltFjTw

TEASER ‘O ZULU’: https://www.youtube.com/watch?v=NdDihByA_iM