“Birra e Griglia Fest”: un week end di gusto a Villa Filippina tra birre artigianali e street food d’autore


PARCO VILLA FILIPPINA

Tre giorni dedicati alle eccellenze culinarie siciliane per un fine settimana pieno di proposte per il palato e per la gioia di vivere tra relax e divertimento.

Torna per il quarto anno al Parco Villa Filippina, dal 16 al 18 ottobre, l’appuntamento con il “Birra e Griglia Fest“: un vero e proprio villaggio gastronomico con carni dei Monti Sicani, delle Madonie e dei Nebrodi, i birrifici siciliani, un’area bimbi e l’intrattenimento in diretta con Radio In 102 (media sponsor).

L’evento è organizzato dall’associazione “Urania”, ente gestore del Parco Villa Filippina, insieme ad “Argalia” di Vincenzo Tudisco e Chip & Byte. 

Il villaggio gastronomico quest’anno si arricchisce di un’ampia offerta in cui saranno presenti le più rinomate macellerie e griglierie siciliane, con gustose proposte della tradizione e dell’innovazione, carni e preparati da allevamenti controllati e certificati circa la qualità e la provenienza; i monti Sicani, le Madonie e i Nebrodi saranno presenti con i migliori allevatori e macellai, nonché griglierie e “cuochi di strada”.

Presente anche un’intera postazione riservata alla griglieria vegetariana. Il menù bimbi, così come un’intera area a loro dedicata rende il “Birra e Griglia Fest” come è sua tradizione, un evento per le famiglie e per chi apprezza il sano divertimento.

Uno spazio importante nel villaggio è poi riservato ai birrifici artigianali siciliani e ad una postazione di birra nazionale.

Negli spazi del Parco così come all’interno del colonnato, è inoltre possibile visitare diverse aziende che espongono i loro prodotti e le loro proposte con possibilità di acquisto.

Tutto in sicurezza con le regole anti covid.

➡️ Ingressi contingentati (fino a 1000 persone nell’area del Parco – fino ad esaurimento posti a sedere nel Villaggio Gastronomico)
➡️ Posti a sedere (sanificati) dopo aver preso i ticket
➡️ Triage all’ingresso (misurazione temperatura)
➡️ Mascherina obbligatoria (sempre)
All’interno del Parco sarà presente una squadra anti-Covid che monitorerà costantemente la situazione
 

 


There is no ads to display, Please add some