LIBERO REINA ospite il 29 marzo a “6 Sul Sofà”


Mi chiamo Libero, sono un cantautore e vivo in Sicilia, tra i Monti Sicani, nella mia casetta in legno. Che poi è più il mio studio. Suono diversi strumenti, come la chitarra, il mandolino, l’armonica, l’ukulele, il piano ed il didgeridoo. Sono un Artista Indipendente. Suono, scrivo, incido, mi produco, cerco le mie date e tutto quello di cui c’è bisogno. Il mio sound è Folk, con contaminazioni Etniche ed elettroniche.

  • – Sottoscrive il suo primo contratto con “Linea Special” per un suo singolo (IMAGO) nel 2011
  • – Secondo contratto per “Prima Musica Italiana” con “Caffellatte e Foglie Rosse” nel 2013 – Ha suonato al Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina con Francesco Buzzurro e Richard Smith (2015) -Collaborazioni musicali con Edoardo De Angelis (2016) – E’ entrato nella Euro Indie Music Chart con il suo singolo “Caffelatte e foglie rosse” (Febbraio 2017 – salendo più di 450 posizioni in meno di un mese)
-E’ tra i 35 artisti premiati da “La Fame dischi” a “Le canzoni migliori le aiuta la Fame Vol.5” con menzione speciale da Vittek Records. – E’ vincitore della terza serata dedicata agli Artisti emergenti al Memo Music Club di Milano
– E’ tra i 4 finalisti al Premio Carlo Gargioni – Sezione Musica d’Autore Emergente (Civitanova Marche) – E’ tra i 5 finalisti al Premio Massimo Melodia – (Direzione Artistica di Edoardo De Angelis) (Palermo)
– E’ Finalista dell’EnnaFestival 2017 (In giuria: Mogol, R. Cohiba, M. Lavezzi, M. Incudine, J. Camisasca, Adam Clay)
  • – [Aprile 2017] Pubblica il singolo “Binnajaah” che supera le 50.000 view su YouTube
  • – E’ nel Roster degli artisti dello “Street Food Fest 2017” di Palermo
  • – E’ compositore dell’inno del Giovani in Festa 2018
  • – [09/03/18 ore 12:50] Passaggio su Radio 1 Rai di “Binnajaah” con presentazione artistica Album:
  • – Ybris (2011)
  • – Alien Passengers (2016)
  • – [Prossima Uscita Estate 2018] Nel mese di marzo/aprile 2017 e 2018, grazie alla collaborazione con Moreno Betti e Piero Cherici, “Alien Passenger”, il suo album, ha dato le musiche allo spettacolo teatrale “Passenger. – Appunti di Viaggianti” tratto proprio dall’idea dell’album. Tra le date: Firenze, Montevarchi (AR) ed Arezzo.
“6 sul Sofà” è un’idea di Artewiva, un format lanciato sul web per raccontare le esperienze e il percorso artistico dei giovani artisti siciliani e dei professionisti del mondo della musica e dell’arte, con un appuntamento tutti i giovedì alle 18.00, in diretta sulla pagina facebook di Artewiva https://www.facebook.com/artewiva/Artewiva.it è un portale che nasce nel marzo 2015 puntando i suoi riflettori sul mondo dell’arte, con un focus sul mondo della musica. Al suo interno sono presenti dei prodotti fotografici e video di qualità realizzati dal fotografo palermitano Massimo Torcivia, esperto nel campo della fotografia dello spettacolo. Su Artewiva.it puoi inserire il tuo evento e conoscere tutti gli appuntamenti a Palermo: dalla musica nei locali e nei teatri, alle arti performative, alle mostre e alle esposizioni di arti visive. Artewiva supporta i progetti degli artisti emergenti, di organizzazioni e festival, con dei servizi dedicati, studiati su misura secondo le esigenze e le peculiarità dell’artista e degli organizzatori. Tra questi: cura dell’immagine con servizi foto e video (shooting, reportage fotografici, produzioni video), Pubbliche Relazioni (ufficio stampa, promozione radio e TV), Social Media Management (dalla creazione dei contenuti alla gestione dei canali), Graphic e Web design (creazione logo, creazione e stampa materiale pubblicitario, merchandising, progettazione e gestione siti web), direzione artistica. Artewiva distribuisce la tua musica su tutte le piattaforme digitali: I-tunes, Spotify, Deezer, Google Play e altri grazie alla collaborazione con Mix Nauten – Global Music Distribution con la nuova Artewiva Label. La 14° puntata di “6 sul Sofà” sarà disponibile nei giorni seguenti sulla pagina facebook, sul canale You Tube e sul sito di Artewiva.