Worldpressphoto Palermo – Public Lecture Mathieu Willcocks


Sabato 16 Settembre terzo appuntamento con le public lecture all’nterno della mostra di World Press Photo Palermo 2017, ospite Mathieu Willcocks.

Mathieu Willcocks è nato a Parigi nel 1988 ed è cresciuto ad Hong Kong. Ha iniziato il suo lavoro dopo un tirocinio al VII Photo Agency a Parigi nel 2012, durante il quale ha lavorato in assegnato per The New York Times. Ha conseguito un MA in fotogiornalismo e fotografia documentaristica al London COllege of Communication nel 2013. Dopo la laurea si è trasferito in Myanmar dove ha seguito i vari aspetti e le conseguenze dei recenti sviluppi del Paese.
Lì ha continuato a scattare per The New York Times così come per altre pubblicazioni nel Myanmar e in tutto il sud-est asiatico.
Dall’estate del 2016 ha lavorato a bordo del Topaz Responder, una delle navi di salvataggio del MOAS (Migrant Offshore Aid Station) nel Mediterraneo. Ha fotografato il viaggio dei migranti che tentano di raggiungere le coste italiane dalla Libia per diversi mesi e il suo progetto è ancora in corso.

https://www.mathieuwillcocks.com/

 

©ARTEWIVA – “Tutti i diritti riservati”

FOTOREPORT