PINK’S ONE -Tribute Band Pink Floyd live Villa Filippina


I Pink’s One rappresentano una delle realtà più rilevanti e apprezzate in campo Pink Floyd a livello nazionale.
Vantano un organico di dieci musicisti professionisti attivo dal 2010, e ieri 5 Agosto, si sono esibiti al Teatro Grande di Villa Filippina, dando grande spettacolo e facendosi apprezzare da tutti gli amanti dei Pink.

 

Numerosi i progetti portati avanti e i successi raggiunti dalla band nel corso degli anni, in studio e dal vivo. 
Particolarmente fortunate, sono state le stagioni estive 2014, 2018 e 2019, in cui la formazione si è avvalsa della preziosa collaborazione di Machan Taylor.
Insieme alla corista dei Pink Floyd durante il tour mondiale di “A Momentary Lapse Of Reason”  tra il 1987 e il 1988, i Pink’s One si sono esibiti sui palchi di numerose piazze e arene siciliane, registrando diversi sold out.
L’estate 2022 li vede nuovamente dal vivo al fianco della storica corista statunitense.
Molto atteso è il brano “The Great Gig in the Sky”, che esalta l’altissimo livello tecnico e interpretativo dell’artista, capace di esibizioni live memorabili. 
Non meno significative le presenze del sassofonista floydiano Scott Page e del percussionista Gary Wallis, in alcune tra le più belle location siciliane come la scalinata della Cattedrale di Noto in provincia di Siracusa  e il Teatro Greco di Tindari nel messinese. 

FOTOREPORT