Parte la stagione estiva del Parco Villa Filippina di Palermo


Dal tributo a Battisti, al viaggio nella storia millenaria della cucina siciliana, con Basile e Mandreucci: parte la stagione estiva del Parco Villa Filippina

Appuntamenti da venerdì 4 giugno a domenica 6 giugno

 

 

PALERMO – Parte la stagione estiva 2021 al Parco di Villa Filippina, con un primo weekend di appuntamenti che vanno dalla musica all’aperitivo, fino al racconto multisensoriale, a metà tra storia e gusto, con Gaetano Basile. Lo storico spazio verde nel cuore di Palermo accoglie il pubblico con una ricca proposta di spettacoli, eventi ed attività di vario tipo, pensato per adulti e bambini e in piena sicurezza.

 

Venerdì 4 giugno, alle 18.30, tocca al tributo a Battisti con i Non dire no, a cui segue il live set di dj Pinello. Sabato 5 giugno è la volta dei Roxy. Dalle 20.00 (sabato) è possibile gustare un aperigrill (anche vegetariano) o un tagliere di salumi, con consumazione (solo su prenotazione chiamando il 338 7555075) che saranno serviti al tavolo prima del momento di musica live con i Roxy, alle 21.15. Domenica 6 giugno, alle 20.00 è la volta del viaggio multisensoriale “4.000 anni tra piatti e bicchieri”, nella storia della cucina siciliana, con Gaetano Basile e Marcello Mandreucci. Una cena su prenotazione, con un menù tutto da scoprire targato Bonetti Ristorazione, con il coordinamento dello chef Ferdinando Pollicino, in un cui sarò proposto un piatto unico accompagnato da buoni vini siciliani, da gustare durante il racconto musicale. L’evento è su prenotazione, per un massimo di 100 posti.

 

“Con grande gioia ed entusiasmo arriva l’estate di Villa Filippina, con una presentazione che faremo a breve in conferenza stampa. Lo storico spazio verde dei palermitani ritrova in parte la sua natura, con l’Arena Villa Filippina, un teatro di 600 posti a sedere (con posti ridotti, quest’anno causa pandemia) che ha ospitato negli anni precedenti, intense stagioni di teatro, cinema e cabaret. Quest’anno, Villa Filippina si arricchisce di importanti collaborazioni come il Teatro Libero, il Ditirammu e Una Marina di Libri (per la prima volta). Oltre ai tanti nomi che calcheranno il palco grande (dell’arena) e il palco di 200 posti del Monsù, da giugno a settembre”, dichiara il presidente dell’associazione Urania, ente gestore di Villa Filippina, Marcello Barrale.

 

 

Teatro, letteratura e musica. Anche aperitivi, eventi al Planetario e attività per i più piccoli. Tra i grandi nomi che calcheranno Villa Filippina ci sono Olivia Sellerio e Nicola Piovani per Castelbuono Classica. Oltre agli appuntamenti con Marco Travaglio, Andrea Scanzi e Michela Giraud. Aperitivi e musica al Monsù, con Giulia Mei, Simona Trentacoste, Tamuna, Tre Terzi, oltre ad un omaggio a Morricone dell’orchestra Florulli e il ritorno di Marcello Mordino e Mario Caminita.

 

“Stiamo lavorando ad un protocollo d’intesa con il Comune di Palermo, per una proposta culturale da offrire alla città, in sinergia. Augurandoci che questi mesi siano solo l’inizio di un ritorno alla normalità”, conclude Marcello Barrale.

 

Per informazioni sugli eventi e le attività al Parco Villa Filippina telefonare al 389 1335731. Per le prenotazioni consultare il sito www.parcoticket.it