RECOVER


La band nasce a Palermo nel 2008 con l’intento di rivisitare le cover pop/rock del panorama italiano e internazionale. Si esibisce in molti piccoli club della provincia.
Nel corso del tempo, il repertorio cambia ed improvvisamente gli inediti della band diventano la chiave dei loro spettacoli. Ecco di seguito alcune date significative:
– Il 25 Agosto 2010 i ReCover hanno aperto il concerto dei RIO (Band di Marco Ligabue, fratello di Luciano) a Capo D’Orlando (Piazza Matteotti), riscuotendo un enorme successo.
-Nel Novembre 2010 i ReCover hanno prodotto il loro primo EP dal titolo “Sulla Strada” presso il LabMusic studio di Antonio Zarcone, nella quale sono contenuti i tre brani inediti “Sulla Strada”, “Lontano” e “Da Domani”, tutti interamente arrangiati e registrati dalla band.
-Il 18 Dicembre 2010 i ReCover hanno suonato a Villa Malfitano in occasione del festival del cinema “Vento Del Nord”, tra gli ospiti: Beppe Fiorello e Massimo Ciavarro.
-Il 18 Febbraio 2011 i ReCover si sono esibiti al “No Frontier Festival” al Teatro S.Antonio Da Padova, presentando il nuovo inedito: “Uno Spazio Vuoto”.
-Il 24 Marzo 2011 Roberto e Vittorio, sono ospiti di PRIMARADIO nel corso del programma pomeridiano “Serata Esagerata” condotto da Giacomo Maniaci, hanno presentato il concerto che si sarebbe tenuto il giorno successivo al MontBlanc Cafè. “Sulla Strada” e “Lontano” hanno fatto da cornice all’intervista.
-L’8 Aprile 2011 i ReCover con la cantante Veronica Granata hanno partecipato al talent show “Extra Time”, vincendo la finale della terza tappa e permettendo alla cantante di partecipare alle finalissime di Giugno. Nel corso della settimana successiva, l’intera esibizione è andata in onda su Radio Time.
-Nel Giugno 2011 i ReCover hanno partecipato al contest per band emergenti “Quando Canterai La Tua Canzone a Campovolo” per l’apertura del concerto/evento di Ligabue a Reggio Emilia con un ottimo piazzamento a livello nazionale.
-Il 25 Giugno 2011 insieme a Veronica Granata partecipano alla Finalissima di “Extra Time”, il vocal talent show di Radio Time regalando una grande interpretazione del brano “La Tua Ragazza Sempre” di Irene Grandi alla folta platea presente a Villa Filippina.
-Il 13 Agosto si esibiscono a Marettimo (Arcipelago delle isole Egadi) in piazza, ad ascoltarli e ballare con loro tutto il paese in festa!
-Il 15 Ottobre si esibiscono in occasione del 40° Compleanno dell’europarlamentare On. Sonia Alfano a Palermo, tanti gli ospiti illustri che hanno ascoltato l’esibizione della band.

-Il 30 Aprile 2012 i ReCover sono ospiti di Radio Time per presentare il loro primo videoclip e l’uscita del nuovo EP “Notturno”.
-Il 3 Maggio sono ospiti di PrimaRadio per presentare il loro primo videoclip e l’uscita del nuovo EP “Notturno”
-Il 4 Maggio sono ospiti di Radio One per presentare il loro primo videoclip e l’uscita del nuovo EP “Notturno”

-Il 5 Maggio è una data da ricordare per la band! Arriva “Notturno”, il nuovo EP che contiene 9 brani inediti (Sulla Strada, Da Domani, Notturno, Uno Spazio Vuoto, Sulle Gambe e Sul Cuore, Lontano, ZeroNove, Da Domani – Acoustic Version, Un Giorno D’Inverno).
Sempre il 5 Maggio in occasione del Live al Xò DiscoClub presentano ufficialmente il primo Videoclip! NOTTURNO! Prodotto da “Image & Dreams” di Alessandro Valenti. Nel cast Dario Raimondi, Fausto Lo Verde e Giulia Todaro. Il video dalla notte stessa dell’evento è disponibile sul canale YouTube della band (http://www.youtube.com/watch?v=3KItuT96RRk) e riscuote fin da subito un grande successo.
-2 Giugno 2012, concerto a Piazza Paolo Borsellino (Vicari) durante la Notte Bianca!
-4 Giugno ospiti a “Underground Live Show”, concerto all’Underground Music Club trasmesso in diretta su Radio Action (Fm 101.2) e in diretta video streaming! I ReCover hanno presentato tutti i loro pezzi inediti tra i quali l’ultima arrivata “Sulle Gambe e Sul Cuore”. Centinaia i fans che hanno seguito al trasmissione esprimendo in diretta la loro gioia nell’ascoltare la band!
-18 Agosto 2012, concerto nella piazza di Mondello gremita!
– 21 Marzo 2013 Apertura del concerto dei NEW TROLLS e LE ORME al Teatro Dante di Palermo.
– 27 Giugno 2013 Live nell’ambito della rassegna di musica dal vivo promossa da “Villa Costanza” Palermo
– Nei primi mesi del 2014 la band si esibisce più volte in vari club della provincia di Palermo.
– 1 Marzo 2014 Vittorio (cantante e chitarrista del gruppo) canta con i Rio (Storica band emiliana) al concerto/evento nel prestigioso club di Catania LA LOMAX.
– Agosto 2014 Live a Vicari (Piazza)
– Settembre 2014 Live a San Cipirello (Piazza)
– 27 Marzo 2015 Opening Act “I Rio” – Mareluce Tour
– 30 Marzo 2015 Ospiti di Radio Time
– 3 Aprile 2015 Live al Dorian Art (Pa). Concerto e presentazione del nuovo singolo: “Dopotutto”.
– 27 Novembre 2015 Per festeggiare i 7 anni di musica presentano “CONCERTO N° 7 – Adagio, Mosso, Sostenuto”. Un concerto/spettacolo diviso in tre momenti musicali diversi che ripercorre tutta la carriera della band. Per la prima volta dal vivo “Cassiopea”.

Foto live @Dorian Music Contest 2016