Velaut live a Milano


Giovedì 20 Settembre alle ore 20:30

Spazio Ligera di via Padova 133, Milano

concerto/showcase della band siciliana Velaut.

[sg_popup id=”223978″ event=”inherit”][/sg_popup]

Settimana milanese per la band di Agrigento. Prima in scena, alloSpazio Ligera di via Padova 133, Milano, il concerto/showcase della band siciliana Velaut e poi ospiti alle Finali Nazionali Di Rock Targato Italia.

 

Velaut, tra Noise/post rock, grunge e forti influenze cantautorali, si intrecciano all’ascoltatore, nelle spire di un uragano di catastrofi, ora struggenti e malinconiche, ora feroci e acide.

Il loro Concept Album “Apologia dell’Immobilismo e altre Odissee” è un quadro pre-impressionista, un raggio di luce e un tuffo nel buio, una foto di altri mondi.

La band suonerà per la prima volta, in un’anteprima,  alcuni brani del loro nuovo  Album, prodotto da Daniele Grasso (Afterhours, Cesare Basile, Hugo Race), che sarà pubblicato a breve per Dcave Records.

I Velaut sono stati finalisti nazionali a Sanremo Rock 2017, e sempre nello stesso anno, anche finalisti nazionali nel prestigioso concorso Rock Targato Italia, in cui hanno vinto il speciale “Premio Compilation” partecipando successivamente con il brano “Arianna (Per chi si è perso)”  alla compilation “Ignoranza e Pregiudizio” prodotta da DivinazioneMilano/Terzo Millennio

Francesco Less – Voce e chitarra; Lucas Termini – Basso e cori, Giulio Di Martino – Batteria

Tra i voli elettrici del concerto, non può mancare il racconto di Paolo Pelizza, regista dell’evento, che insieme a Spazio Ligera e Rock Targato Italia ha promosso la serata della band.

 

Ingresso Libero

Il 24 Settembre, il trio siciliano sarà ospite delle Finali Nazionali di Rock Targato Italia, al Legend Club di Milano.

www.velaut.com