Sicily Folk Fest, domani l’appuntamento nell’Oratorio di San Mercurio a Palermo


Il Sicily Folk Fest giunge alla sua IV° edizione. Il festival itinerante, ideato ed organizzato dall’associazione culturale Il Tamburo di Aci e dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica folk e world in Sicilia si terrà in unico appuntamento a Palermo, domani sera, alle 21.00, nell’Oratorio di San Mercurio (Cortile S. Giovanni degli Eremiti, 2). Quest’anno il festival è organizzato in due diverse location in rete tra Catania, Palazzo della Cultura, e Palermo, l’Oratorio di San Mercurio di Palermo, ai fini di valorizzare territori diversi della nostra Isola e il loro diverso patrimonio musicale tradizionale.

L’appuntamento prevede uno spettacolo musicale dal titolo: “Arrusvigghiti Sud” con le tre realtà siciliane Alfio Antico, Rita Botto Trio, I Beddi Musicanti di Sicilia, che porteranno sulla scena un progetto nato da un’intuizione di Mario Gulisano e Salvo Noto per rappresentasse il tema della rivoluzione in tutte le sue forme.

Il Sicily Folk Festival è stato realizzato nel 2016 nell’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi a Palermo, riscuotendo un grande successo di pubblico. L’idea è quella di collegare con un ponte virtuale i maggiori poli artistici e sociali siciliani e del meridione d’Italia confrontandoli con quelli dei Paesi del bacino del Mediterraneo per innescare un percorso virtuoso di sviluppo culturale del territorio, partendo dalla musica per espandersi in altri settori.

L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti.