“Flamenco”: danza, musica e vernissage al Teatro L’idea di Sambuca


Sabato 17 dicembre al Teatro l’Idea di Sambuca di Sicilia esplode la pasiòn flamenca.

Un evento che mette assieme il ballo, la musica e il canto. Alle ore 20:30 saliranno sul palcoscenico i ballerini di flamenco Lucia De Miguel e José Maldonado. “Flamenco”, in anteprima internazionale, racconterà la passione della danza tradizionale spagnola nella sua espressione più pura e autentica.

A seguire il momento musicale con Juan Debel, cantante di razza che ha girato Europa, America, Africa e Asia con diverse compagnie di flamenco, accompagnato dal virtuoso chitarrista José Almarcha, offrirà al pubblico del teatro del Borgo più bello d’Italia uno spettacolo di grande impatto, ripercorrendo il repertorio tradizionale flamenco.

Lo spettacolo rappresenta il cuore di un weekend interamente dedicato alla cultura spagnola. Infatti sarà preceduto alle ore 19:30 da “Vernissage e tapas”, aperitivo finger food  tipico della tradizione iberica, accompagnato da vini Cellaro, presso il foyer del teatro. In esposizione, sempre nel foyer, le opere della “pittura dinamica” del maestro  sambucese Aldo Cacioppo. Il weekend spagnolo procederà domenica 18 con una master class di Flamenco diretta dalla danzatrice coreografa del Coral Arte Flamenco di Palermo Deborah Idelia Bancato, con guest star Lucia De Miguel.

Sito di riferimento www.teatrolidea.com

Per prenotazioni e acquisto biglietti spettacolo tel. 3426114182 – 3711518757

email: glorialobueteatrolidea@gmail.com