Bye Bye Japan vincono il GallinaRock


Bye Bye Japan, già finalisti nazionali di Marte Live, Sanremo Rock e Music Under the rock (dove si posizionarono al secondo posto) vincono GALLINAROCK 2018.

Premiazione Bye Bye Japan GallinaRock

GallinaRock è una rassegna di band dell’underground che ha visto vincitori nelle passate edizioni band del calibro di Stato Sociale, Marta sui Tubi, KuTso e tanti altri. La formula propone una giornata dedicata al contest e altre giornate dedicate ai concerti dei big e si tiene a Gallinaro, nella verde terra di Ciociaria.

L’edizione di quest’anno ha appunto visto vincitori Bye Bye Japan, incaricati poi nella terza giornata di aprire il concerto a Frankie Hi-Nrg Mc e al mitico Zulu, cantante dei 99 Posse, che ha presentato a Gallinaro il suo nuovo show “99 minuti live” con la nuova formazione. Nella prima giornata della manifestazione si era esibito anche Giorgio Canali con i suoi RossoFuoco. Ricordiamo che al GallinaRock è passato il meglio della musica “alternativa”. Citiamo all’appello Marlene Kuntz, Piotta, Almamegretta e tantissimi altri.

Ma chi sono i Bye Bye Japan?

I Bye Bye Japan sono un’allegra “Armata Brancaleone” formatasi per impulso del bassista Massimiliano Amoroso, fondatore e autore di gran parte delle composizioni della band. Sono nati a Palermo nel gennaio del 2015 e, in pochi anni, hanno già collezionato diversi premi, diversi bei piazzamenti nella European Indie Chart ed in altre classifiche nazionali, nonché pubblicato due 7 pollici in vinile, un cd-demo e tre video ufficiali (di cui due selezionati dal noto canale statunitense di YouTube dedicato al Punk e al PostPunk: Blank Tv).

La formazione vede Fabrizio Mascali (autore di diversi nuovi brani della band e di diversi testi) alla chitarra, Andrea Tascone alla batteria e Kimberly Mangano alla voce. In veste di collaboratore esterno della band, compare spesso il chitarrista Francesco Less.

I Bye Bye Japan nei prossimi giorni saranno impegnati nelle registrazioni del loro primo album presso il The Cave Studio di Catania (con la supervisione del produttore Daniele Grasso) e si esibiranno al Ciauli Fest 2018 il 14 settembre.