“IL MIO GIARDINO PRENSILE” – ALFONSO SCALIA

giardino in azioneCome una pianta aggrappata ad un muro, in posizione scomoda ma funzionale, semi musicali che sbucano, ogni tanto un fiore, a volte delle foglie, talora un frutto, una canzone…ed allora il giardino si arricchisce. Un tempo i cosiddetti one man band si munivano di chitarra, tamburelli, voce e kazoo, io utilizzo si una chitarra, ma elettrica, al posto del tamburello una drum machine ed infine un multi fx anche per la voce. Un po’ per necessità, un po’ per sfida, un po per l’estremo senso di indipendenza che talvolta dona l’essere soli, scrivo, compongo, arrangio e mi esibisco in buona compagnia di me stesso, nel bene e nel male unico responsabile della mia musica. In futuro chissà..ma per adesso va bene così.


Provengo da Palermo, ero un ragazzo che amava scrivere e suonare la chitarra, adesso sono un uomo di 40 anni con intatta la passione per la musica ed il proprio strumento.
Il 5 giugno ho pubblicato on line il mio primo ep che ho chiamato Sistema Aperitivo 1.0 in onore al rito sociale moderno per eccellenza e da cui ho tratto tanti spunti. Un po per scelta un po per necessità curo da solo ogni aspetto che riguardi la mia musica ma sono aperto a possibili collaborazioni.

https://www.facebook.com/ilmiogiardinoprensile

http://alfsca126.wix.com/sistema-peritivo

“IL VECCHIO GIOVANE DI SINISTRA”

prodotto e realizzato da Il mio Giardino Prensile in collaborazione con l’ass. Punta Vanedda. Una spiaggia da liberare, un vecchio giovane di sinistra in assetto da contestazione ed un kolettivo recalcitrante…perchè ad un certo punto della vita ci si può anche prendere un pò in giro pensando a ciò che si è stati e a ciò che si è diventati.